Politiche di resi e rimborsi
In ON LITE S.r.l. ci impegniamo a garantire la soddisfazione dei nostri clienti. Se per qualsiasi motivo non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, hai la possibilità di effettuare un reso nel rispetto delle seguenti condizioni:
Il diritto di recesso è disciplinato dal Codice del Consumo, all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005.
Il diritto di recesso è possibile esclusivamente da parte del consumatore, soggetto così definito dall’art.3 del D. Lsg. 206 del 2005 che definisce il consumatore come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
Hai diritto ad annullare un ordine entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso senza fornire una motivazione.
Il periodo di annullamento di un ordine è 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto o dal momento in cui una terza parte indicata, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Al fine di esercitare questo diritto di annullamento, devi informarci della decisione con una dichiarazione chiara in forma scritta ed inoltrarla al seguente indirizzo mail onlite@onlite
Invieremo il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti restituiti. Utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento usato per l’ordine e non verranno addebitate commissioni per il rimborso.
Su richiesta potrebbe essere concessa la sostituzione con altro prodotto, da verificare caso per caso.
Non potranno essere oggetto di reso qualsiasi articolo che non si trovi nel suo stato originario, sia danneggiato o con parti mancanti per cause estranee a un nostro errore.
Condizioni sui resi:
Per fare in modo che i prodotti siano idonei alla restituzione, assicurarsi che:
- I prodotti siano stati acquistati da non più di 14 giorni
- I prodotti siano inutilizzati
- I prodotti siano nella confezione originale
- I prodotti siano corredati da tutti gli accessori (es. cavi di collegamento, manuale d’uso, ecc)
- I prodotti siano corredati da un documento a prova dell’acquisto nel periodo indicato (scontrino, fattura, altro documento idoneo)
I prodotti seguenti non possono essere restituiti:
- Prodotti forniti secondo specifiche o personalizzazione indicata.
- Prodotti forniti che, dopo la consegna, per natura, sono inseparabili da altri.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi di prodotti che non soddisfano le condizioni di restituzione sopra esposte a nostra sola discrezione.
Affinché sia idoneo al reso, l’articolo deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto.
Deve anche essere nella sua confezione originale.
Per diverse tipologie di beni è escluso il reso, quali ad esempio:
Buoni regalo
Prodotti software scaricabili
Restituzione
Sei responsabile della restituzione dei prodotti. Le spese di spedizione per rendere la merce saranno a tuo esclusivo carico, ON LITE S.r.l. non si farà carico di eventuali costi sostenuti per la restituzione del prodotto. I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, i costi di spedizione del reso non saranno inclusi nel rimborso.
L’indirizzo al quale dovranno essere restituiti i prodotti è:
ON LITE S.r.l.
Via Primo Stucchi, 78
20872 Cornate d’Adda (MB)
Non possiamo essere ritenuti responsabili per prodotti restituiti smarriti o danneggiati durante la spedizione. Pertanto, suggeriamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciato e assicurato. Non siamo in grado di fornire un rimborso senza aver ricevuto i prodotti.
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un’email per comunicarti l’avvenuta ricezione dell’articolo. Ti comunicheremo anche l’approvazione o il rifiuto della tua richiesta di rimborso.
Se la tua richiesta è approvata, il rimborso sarà elaborato e verrà automaticamente eseguito tramite bonifico bancario o altro metodo di pagamento, entro un certo numero di giorni.
La nostra policy prevede un termine di 14 giorni per i resi.
Se sono trascorsi più di 14 giorni dalla data dell’acquisto, purtroppo non possiamo offrirti alcun rimborso o cambio.
Rimborsi
Una volta ricevuto e verificato che il prodotto reso rispetti le condizioni precedentemente esposte, procederemo al rimborso dell’importo pagato, escluse eventuali spese di spedizione iniziali, entro un massimo di 14 giorni.
Per il rimborso, utilizzeremo normalmente un bonifico bancario e non verranno addebitate commissioni per il rimborso.
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, innanzitutto ricontrolla il tuo conto bancario ed eventualmente contatta la tua banca o l’emittente della tua carta utilizzata per il pagamento.
Se hai già seguito questi passaggi e non hai ancora ricevuto il rimborso, scrivici al seguente indirizzo: onlite@onlite
Contatti
Per qualsiasi domanda relativa alla politica su resi e rimborsi, contattaci per email a onlite@onlite.it oppure chiama il numero 039 6883040.