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GARANZIA TOTALE
Per ON LITE le condizioni di Garanzia e di Assistenza Tecnica, sono dei fattori primari, ed è appunto in quest’ottica che, accanto al rispetto generale della normativa italiana che impone un anno di garanzia, abbiamo deciso di estendere, per i nostri UPS, tale periodo a DUE ANNI.

UNICO RIFERIMENTO
Con ON LITE disporrete di un unico interlocutore che ti guida sin dalla scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze, passando successivamente all’installazione e la manutenzione degli UPS acquistati. Questo servizio è gestito da veri professionisti del settore e a costi estremamente competitivi.

CONSULENZA
Lo staff tecnico è gratuitamente a disposizione dei ns. Utilizzatori per studi, sopralluoghi e ricerca di soluzioni tecniche per qualsiasi esigenza o condizione d’impianto.

FORMAZIONE
ON LITE organizza in modo sistematico presso la propria sede o presso la sede del Cliente, corsi di formazione per tecnici e operatori commerciali.

MESSA IN SERVIZIO
Su richiesta, l’assistenza tecnica provvede alla messa in servizio degli UPS, curandone l’avviamento iniziale e provvedendo all’istruzione del personale addetto all’utilizzo. Il servizio prevede inoltre la verifica dell’intero impianto elettrico nonchè l’eventuale disinstallazione o spostamento di Gruppi di Continuità già installati. La messa in servizio da parte del ns. personale tecnico è consigliata per UPS della serie SKUDO e MASTER.

CONTRATTI DI MANUTENZIONE
Terminato il periodo di garanzia delle apparecchiature è consigliabile prevedere un contratto di manutenzione periodica in modo da tutelarsi da ogni inconveniente. I contratti di manutenzione si suddividono in diverse fasce in funzione del servizio richiesto, partendo dalla semplice visita annuale di controllo e verifica funzionale dell’apparecchiatura sino alla formula “GLOBAL Service” che, in caso di guasto, fornisce gli interventi, la sostituzione delle parti difettose e prevede delle visite di controllo periodiche.

ASSISTENZA CARRY-INN
Nel caso di UPS facilmente trasportabili le riparazioni, salvo diversa comunicazione, verranno eseguite presso la nostra sede.

ASSISTENZA ON-SITE
In caso di malfunzionamenti o guasti, laddove previsto con la sottoscrizione di apposito contratto, l’assistenza tecnica interviene direttamente sul luogo dove è installata l’apparecchiatura.

IN CASO DI PROBLEMI
Per richiedere il supporto tecnico, l’utilizzatore dovrà connettersi al nostro sito, utilizzando le proprie credenziali o creandone delle nuove qualora non fosse già registrato, ed aprire un “TICKET” ed il nostro reparto post vendita provvederà a contattarlo al più presto.

Nell’apertura di un nuovo ticket l’utilizzatore dovrà fornire le seguenti informazioni:

  • Il numero di matricola (riportato su un’etichetta adesiva)
  • Il modello dell’UPS (riportato su un’etichetta adesiva)
  • Fattura o scontrino fiscale con relativa data di acquisto
  • Gli estremi del contratto di manutenzione se stipulato

Un tecnico cercherà di identificare immediatamente il problema e verificare se questo possa essere risolto in remoto.
Nel caso fosse necessario inviare la merce presso il nostro Centro di Assistenza, il tecnico fornirà il numero di autorizzazione al rientro (Rientro Materiale Autorizzato RMA).

Senza il numero RMA la merce NON sarà accettata.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

  • Imballare la merce nell’imballo originale; se questo non fosse disponibile deve essere posta in una prima scatola rigida avvolta in apposito materiale da imballo (es. plastica a bolle, polistirolo, ecc..), bloccare la prima scatola in una seconda che garantisca un’intercapedine protettiva di almeno 5 cm. tra le due scatole. Chiudere con nastro sigillante.
  • Indicare esternamente al pacco il numero di RMA.
  • Spedire la merce in porto franco al seguente indirizzo:
    • ON LITE S.r.l. – Via Primo Stucchi, 78 – 20872 Cornate d’Adda (MB)
      • Orario ricevimento merci:
        • Lunedì / Giovedì 09:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00
        • Venerdì 09:00 – 13:00
  • La merce sarà resa in porto franco.

RICORDIAMO CHE I PACCHI PERVENUTI SENZA I REQUISITI SOPRA ESPOSTI VERRANNO RESPINTI.

MODALITÀ OPERATIVA PER IL SERVIZIO RIPARAZIONI A PAGAMENTO:

  • A fronte del ricevimento della richiesta di riparazione, ON LITE emette un preventivo del costo dell’intervento.
  • Il costo di emissione di un preventivo è di € 30,00 + IVA.
  • In caso di conferma dell’ordine di riparazione da parte del cliente, i costi relativi all’emissione del preventivo saranno azzerati.
  • La validità temporale del preventivo è indicata sul preventivo stesso.
  • Le riparazioni a carico del cliente sono eseguite previo ricevimento di un ordine scritto.
  • In caso di mancata conferma d’ordine della riparazione entro 15 giorni dalla data di emissione del preventivo, il prodotto non riparato sarà restituito al cliente con spese di trasporto a carico dello stesso.
  • Qualora nel corso della riparazione, i costi esposti nel preventivo dovessero subire delle variazioni a causa di inconvenienti non prevedibili, ON LITE avrà la facoltà di sospendere la riparazione ed avrà premura di informare il cliente; la riparazione proseguirà solo dopo il ricevimento di un nuovo ordine scritto da parte del cliente.